00 16/05/2008 00:00
.....caro fratello repubblicano....
voi romagnoli siete come gli ultimi giapponesi che combattevano nelle isole deserte anche dopo anni che era finita la seconda guerra mondiale.... la vostra tenacia vi fa' onore ma è tutto inutile:
il "rompete le righe" della Storia è arrivato per il Pri e per la Fgr e credo che dopo queste elezioni sia definitivo!
Il tradimento della storia del Pri è compiuto! Prima ve ne farete una ragione e prima potrete essere utili per il Paese, sotto nuove bandiere.

Quello che avevo da dire sulla mia decisione l'ho detto nel primo post... ora voglio solo farvi rendere conto di una cosa: la FGR nazionale non esiste più!
Esiste un segretario nazionale? No!
Esiste un sito nazionale? Non più!
Esiste un congresso nazionale in agenda (l'ultimo fu a fine gennaio 2007!)? No!
Scrive qualcuno oltre a voi romagnoli (ed al sottoscritto) su questo forum e\o sul vostro sito? No!

Ragazzi! Ma di che stiamo parlando?
Ci fu un momento in cui la Fgr era pronta a sollevarsi dalle ceneri del passato; c'erano gli iscritti; c'era la passione; c'erano le idee! E' tutto finito, purtroppo!

Io però vi ho fatto una proposta e fin ora solo uno mi ha risposto, ed affermativamente (un consigliere nazionale della FGR per email).
Io vi dico, vi scongiuro, non perdiamoci di vista! Proprio perchè sappiamo quante energie e quanti nobili ideali riempiono i nostri cuori mazziniani e garibaldini!
Facciamo rimanere in vita l'associazione FGR come corrente e movimento all'interno del grande mare dei giovani democratici (in cui abbiamo naturalmente più idee in comune che negli altri grossi partiti). Se noi entrassimo in blocco sapremo farci sentire.
Noi, idealmente, abbiamo un modo di pensare che è lo stesso da secoli; quelli (ex-ds ed ex-Dl) ci sono arrivati solo ora! Saremmo un esempio, un modello! Lo noto nelle riunioni in cui partecipo: loro, pur rimanendo affezionati alla loro storia, hanno capito l'Italia del futuro!
Io credo in un idea d'Italia che è la stessa di tanti grandi uomini del presente come Eugenio Scalfari ed Ezio Mauro; Prof. Ichino ed il Prof. Veronesi; Guzzanti Sabina e Corrado; le Iene e Striscia la Notizia; la Littizzetto e Paola Cortellesi ecc. ecc.

Il Partito democratico con l'estrema sinistra, bisogna dargliene atto, ha fatto come Enrico V di Shakespeare fece con i suoi vecchi amici quando divenne re. Quando era principe andava nelle bettole, con le puttane e faceva le risse, ammazzandosi dalle risate insieme alla sua combriccola.... poi divenne re e non potè più fare le stesse cazzate: così al primo furto che fecero i suoi vecchi amici li fece impiccare! Il PD ha fatto lo stesso!
Certo di strada da fare ce ne sta.... ma è lì che noi dobbiamo impegnarci! SOLO LI'!

NON ESISTONO ALTRE STRADE! PER FAVORE NON SIATE INGENUI, NEL VOSTRO (CHE E' ANCHE IL MIO) CORAGGIOSO CUORE REPUBBLIACNO!
con fraterna amicizia
EmanueleV